SELEZIONE DI CINQUE ANTIPASTI DI MARE DEL GIORNO
comunicare eventuali allergie / intolleranze
Vermentino DOC - Bianco - Cantine Sardus Pater
Vernaccia e Vermentino - Contini - Bianco
Disponibile mezza bottiglia (12 Euro)
Dalle colline di origine calcarea di Alghero arriva un vino dorato, come il sole che ogni giorno illumina e scalda i suoi vigneti. Pochi grappoli, rigorosamente raccolti a mano, per una qualità eccelsa. Dopo 6 ore di attesa in pressa, il mosto raggiunge il contenitore d’acciaio fino a fermentazione a temperatura controllata di 13 gradi: il momento di massima espressione del suo potenziale aromatico. Dopo qualche giorno, la fermentazione prosegue per 10 giorni in botti di rovere, dove viene effettuato il bâtonnage, il passaggio che dà robustezza e longevità al vino prima del suo affinamento di un anno. Ràfia è questo: un Vermentino D.O.C. che esprime tutta la sapidità del territorio di Alghero e che profuma di pazienza e meticolosa ricerca.
Carignano del Sulcis - Santadi
Carignano del Sulcis - Santadi
Sant'Andrè, Carignano 100% - maturato in rovere, barrique
. L’Akènta Rosé nasce da un’accurata selezione di grappoli ed è il primo spumante al mondo prodotto da uve di Cagnulari. Delicato e incisivo, ha un elegante perlage e una beva scorrevole ed estremamente piacevole, con aromi fruttati e delicatamente speziati.
La bollicina di Sardegna rosata, pronta a conquistare tutti, sino all’ultimo calice.
Il nome Akènta deriva dal sardo “A kent’annos”, un detto di buon auspicio: questo spumante rosato porta dentro di sé tutte le note positive degli auguri, unite alla bellezza della nostra isola.
Cantina Santa Maria la Palma ,Alghero
Da una particolare selezione di uve vernaccia e una fermentazione naturale metodo Martinotti nasce un brut elegante, dal perlage fine e persistente e dal profumo di frutta bianca fresca e nota floreale.
Cantina Contini , 1989, Cabras
Santa Lucia 1 litro